Tony Hawk's American Wasteland [Torrent]

lunedì 23 novembre 2009
La serie di giochi dedicata a Tony Hawk, lo skater più famoso del mondo, va avanti oramai da anni. Dopo l’esordio su PlayStation e Nintendo 64 ed aver raggiunto quindi la vetta del successo su PlayStation 2, Xbox e GameCube, la suddetta serie non poteva fare altro che giungere sino alla “next-generation” di console. La prima console di prossima generazione ad “accogliere” Tony Hawk’s American Wasteland, il nuovo capitolo della serie, è la Xbox 360.
A fare da sfondo a questa “nuova” avventura basata su skateboard e Bmx, non c’è alcuna vera e propria storia. La storia comincia, infatti, nel momento in cui il vostro personaggio (che avete scelto una volta selezionata la modalità “storia”) giunge nella città di Los Angeles; da quel momento in poi sarà vostro compito girovagare per tutta la città alla ricerca di nuove missioni e di modi per guadagnare denaro. Ma cerchiamo d’analizzare bene tutte le opportunità che ci offre la città di Los Angeles.

L’unico modo per procedere nella storia è quello di portare a termine le missioni. Infatti, completandole è possibile sbloccare nuove aree della città e accedere ai svariati “covi” degli skater dove è possibile incontrare dei nostri simili. Le missioni sono assegnate dai numerosi e bizzarri personaggi che affollano la città (contrassegnati da un cerchietto rosa sulla loro testa); basta parlare con questi per vedersene assegnata una.
Una notevole importanza la rivestono anche gli “obbiettivi in denaro”, che non sono altro che richieste di esecuzione di un qualche tipo d’acrobazia da parte d’alcuni fanatici dello skateboard. Questo tipo particolare di missione è invece contrassegnato da un cerchietto verde, posto anch’esso sulla testa delle persone interessate. Il denaro che guadagnate portando a termine questo tipo di missione, vi è utile se siete interessati all’acquisto di nuovi vestiti e accessori per il vostro alter-ego virtuale.

Nei negozi della città è possibile fare acquisti di diverso tipo. Possiamo scegliere, per ciascuna tipologia d’indumento, il modello, il colore, le sfumature ed eventuali loghi da applicare nella parte anteriore o posteriore dello stesso. Le tipologie d’indumento che potete acquistare includono maglietta, pantaloni, scarpe, cappelli ed eventuali accessori vari, ovviamente tutti in stile hip-hop.
Dopo aver scelto con quale abbigliamento attirare su di voi l’attenzione del pubblico, è possibile recarsi da un barbiere per cambiare tipo d’acconciatura. Qui potete scegliere un nuovo taglio di capelli e, se volete, anche una nuova colorazione.
Infine, procedendo nella storia, avrete modo di sbloccare nuovi elementi di caratterizzazione del personaggio che potranno essere utilizzati anche nella modalità “crea skater”, in cui potrete creare un nuovo personaggio da utilizzare nelle altre modalità di gioco.

0 commenti:

Posta un commento